News

SEALIFE, il nostro tessuto realizzato con SEAQUAL® YARN, il filato che viene dall’oceano



Plastica recuperata degli oceani

SEALIFE è un tessuto multifunzionale realizzato in SEAQUAL® YARN, una fibra di poliestere che contiene circa il 10% di plastica recuperata degli oceani e il 90% di plastica post-consumo da fonti terrestri. Upcycled Marine Plastic è fatta da rifiuti marini recuperati da oceani, spiagge, fiumi ed estuari. SEALIFE, realizzato con SEAQUAL® YARN, è certificato GRS (Global Recycled Standard) che garantisce la presenza di materiale riciclato post consumo nel tessuto.




30 colourways

Con una ricca coloritura di 12 tinte unite e 18 toni melange, SEALIFE è disponibile in colori pastello, vivaci e naturali. Resistente e durevole, questo tessuto per imbottiti è molto adatto sia per il contract che per l'ufficio.




SEAQUAL INITIATIVE

Grazie al nostro tessuto SEALIFE, FIDIVI collabora con SEAQUAL INITIATIVE per sostenere la pulizia degli oceani, trasformando rifiuti plastici in tessuti di alta fattura.

SEAQUAL INITIATIVE è una comunità collaborativa unica nel suo genere che lavora con programmi di pulizia degli oceani in tutto il mondo per trasformare i rifiuti marini recuperati in Upcycled Marine Plastic; una nuova materia prima completamente tracciabile con il potere di aumentare la consapevolezza del problema dell'inquinamento dei mari e di dare rilievo a coloro che aiutano a combatterlo.



Maggiori informazioni su SEALIFE
Logo Fidivi
2008 - 2022
FIDIVI - Tessitura Vergnano S.p.A. (a socio unico)
Produzione tessuti tecnici

CREDITS - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
WHISTLEBLOWING
Seguici su